FAQ

Prenotazioni e Biglietti


Come posso prenotare un biglietto su Coastrider?
Puoi prenotare direttamente sul nostro portale selezionando la tratta desiderata, la data e il numero di passeggeri. Dopo aver completato il pagamento, riceverai il biglietto elettronico ed il riepilogo prenotazione sul sito ed anche una copia via email.
È responsabilità dell’utente controllare i dati inseriti prima della conferma.

Devo stampare il biglietto?
Dipende dalla compagnia. Consigliamo quindi di verificare direttamente con la compagnia se è necessario recarsi in biglietteria prima dell’imbarco per ritirare il titolo di viaggio.

Posso acquistare i biglietti direttamente al porto?
Sì, i biglietti possono essere acquistati anche presso le biglietterie dei porti, ma consigliamo di prenotare online per garantire il posto e velocizzare le operazioni di imbarco. Ricorda che le tariffe di Coastrider sono sempre le migliori sul mercato.

È possibile prenotare biglietti di andata e ritorno?
Sì, al momento della prenotazione puoi selezionare l'opzione "Andata e Ritorno" e scegliere le date per entrambi i viaggi.

Cosa succede se non ricevo l'email di conferma?
Controlla nella cartella spam del tuo indirizzo email. In caso di problemi, contatta il nostro servizio clienti per ricevere assistenza.

Modifiche e Cancellazioni


Posso modificare la data o l’orario della mia prenotazione?
Sì, rivolgendoti direttamente alla compagnia che opera il servizio che hai acquistato.

Cosa succede se perdo la corsa prenotata?
In caso di mancata presentazione all’imbarco il biglietto non è rimborsabile. Ti consigliamo di arrivare almeno 30 minuti prima della partenza.

È possibile cancellare una prenotazione?
Sì, è possibile cancellare una prenotazione. Il termine entro cui è consentita la cancellazione e le eventuali penali dipendono dalle compagnie. La cancellazione deve essere richiesta direttamente a loro.

Cosa succede se la corsa viene cancellata per maltempo?
In caso di cancellazione dovuta a condizioni meteo avverse, ti verrà offerta dalla compagnia la possibilità di riprogrammare il viaggio o richiedere un rimborso.

Imbarco e Check-in


A che ora devo presentarmi al porto?
Ti consigliamo di arrivare almeno 30 minuti prima dell'orario di partenza indicato sul biglietto.

Quali documenti sono necessari per l’imbarco?
Sarà sufficiente il biglietto digitale e un documento di identità valido.

Posso portare il mio veicolo a bordo?
Attualmente il servizio è dedicato al trasporto di passeggeri. Il trasporto di veicoli non è previsto.

Posso viaggiare con animali domestici?
Sì, gli animali domestici sono ammessi a bordo. È necessario prenotare anche per loro e rispettare le norme di sicurezza durante il viaggio.

Ci sono limitazioni per i bagagli?
Generalmente il bagaglio a mano è gratuito e deve rispettare delle dimensioni specifiche che saranno indicate al momento dell'acquisto del biglietto. Per i bagagli più grandi, si applica la policy della compagnia di trasporto scelta, che verrà comunicata durante il processo di prenotazione.

Pagamenti e Fatturazione


Quali metodi di pagamento accettate?
Carte di credito e debito: Visa, MasterCard, American Express, Discover, Diners Club, JCB e UnionPay.
Google Pay: per pagamenti da dispositivi mobili o browser supportati.

I prezzi includono le tasse?
Sì, tutti i prezzi indicati sul nostro portale sono comprensivi di tasse.

Come vengono gestiti i rimborsi?
I rimborsi vengono elaborati direttamente dalle compagnie e nei tempi stabiliti dalle loro policy

Informazioni generali e contatti


Come posso contattare l’assistenza clienti?
Puoi contattare il nostro servizio clienti tramite email all’indirizzo info@coastrider.it o via WhatsApp al numero +39 342 551 7087

Quali sono gli orari di apertura del servizio clienti?
Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 17.00.